Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Veneto di Fondazione Italiana Sommelier

Profumi di terra, frutta e vendemmia

30/09/2016
…il vino è il canto della terra verso il cielo….(Luigi Veronelli)

Fondazione Italiana Sommelier - sezione di Venezia, in collaborazione con Mauro e Chiara Stival, titolari dell’Azienda Agricola Moletto, propone il terzo e conclusivo incontro del percorso formativo ideato e sviluppato direttamente sul territorio, avvalendosi della competenza, della passione e dei valori sapientemente trasmessi da questa importante realtà vitivinicola.

I punti salienti che svilupperemo durante la giornata saranno i seguenti :

•    Verifica e stato di produzione
•    Condizioni di maturazione
•    Sanità dell’uva
•    Degustazione frutta con analisi sensoriale

Seguiranno, presso i locali storici, le degustazioni dei vini aziendali, rappresentativi di un territorio decisamente degno di nota e virtuosamente interpretato dall’azienda Moletto (Franconia, Lison classico e Raboso saranno alcuni dei protagonisti).

Durante la degustazione saremo coccolati dalla cucina di mamma Anna Maria e dai racconti storici e passionali di papà Mario, fondatore dell’Azienda.

L’evento si svolgerà il giorno venerdì 30 Settembre 2016, dalle ore 15:30, presso i vigneti e la cantina dell’Azienda Agricola Moletto, in via Moletto 19 a Motta di Livenza (TV).

La giornata sarà gentilmente offerta dalla famiglia Stival

Per info e prenotazioni:
segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it