Un sorso di Gattinara

Con un omaggio, nel titolo della serata, a Mario Soldati, uomo dalle spiccate doti di viaggiatore e di gourmet, capace di estrarre dalla vita ogni gusto e sentore, presentiamo l’azienda Antoniolo, cantina fondata nel 1948 dal Cav. Mario Antoniolo.

I vigneti, su terreni di origine vulcanica, sono collocati in zone dal microclima ideale per la viticoltura: i cru dell’azienda nascono da un’idea congiunta di Gino Veronelli, grande amico di famiglia e convinto sostenitore di questo territorio e delle sue potenzialità, e di Rosanna, figlia del fondatore.

Attualmente l’azienda è guidata dai nipoti Lorella e Antonio che, animati da un naturale perfezionismo, custodiscono i valori e la qualità voluti dal nonno: coerenza territoriale, austerità ed eleganza permettono un’incredibile longevità dei vini.

Accompagnati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier Veneto e dal produttore, avremo la possibilità di conoscere questa azienda, considerata tra quelle di punta nella produzione di Gattinara.

Questi i vini in degustazione:
  • Rosato Bricco Lorella 2016
  • Coste della Sesia DOC Juvenia 2014
  • Gattinara DOCG 2012
  • Gattinara DOCG Castelle 2012
  • Gattinara DOCG San Francesco 2012
  • Gattinara DOCG Osso San Grato 2012
Al termine della degustazione saranno servite alcune pietanze in abbinamento.

La serata si svolgerà venerdì 12 maggio, alle ore 20:00, presso il Ristorante Eden Venezia (ex PES.CO) – via Triestina, 159 – 30173 Tessera (Ve).

Contributo per la serata € 45,00.
Numero dei posti limitato, prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it
Massimiliano Masini 333 4413215