Degustazioni guidate Vinitaly 2017

Anche quest’anno Fondazione Italiana Sommelier sarà presente al Vinitaly, con alcune interessanti degustazioni gratuite, nello spazio del Ministero delle Politiche Agricole, all’interno del PalaExpo.

Si ricorda che l’ingresso al Vinitaly è a tariffa agevolata per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier, in regola con la quota associativa 2017. Per procedere all’acquisto, basta accreditarsi sul sito www.bibenda.it e seguire la procedura indicata al seguente link:

Acquisto biglietti Vinitaly

Le degustazioni:

Domenica 9 aprile

Ore 12:00
Bruno Vespa presenta Vespa Vignaioli per Passione
Bruno Vespa, dell’Azienda Vespa Vignaioli per Passione, presenterà tre etichette di Primitivo e Negroamaro.

Bruno Vespa presenta Vespa Vignaioli per Passione

Ore 15:00
Jacopo Biondi Santi
Jacopo Biondi Santi ci racconterà Montalcino e le infinite sfaccettature del Sangiovese, del Cabernet Sauvignon e del Merlot.

Jacopo Biondi Santi

Ore 17:30
Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco incontra Fondazione Italiana Sommelier
Degustazione esclusiva per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier, presso la postazione del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco.

Più informazioni al link:
Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco incontra la Fondazione Italiana Sommelier

Lunedì 10 aprile

Damilano e i suoi cru di Barolo
Degustazione di tre diversi cru, alla scoperta della storica famiglia piemontese da sempre icona di qualità per la produzione di Barolo.

Damilano e i suoi cru di Barolo

Ore 13:30
Massimo D’Alema presenta La Madeleine
La passione per la terra umbra, raccontata da Massimo D’Alema attraverso la degustazione delle migliori etichette della sua azienda.

Massimo D’Alema presenta La Madeleine

Martedì 11 aprile

Verticale di Turriga
Degustazione di tre grandi annate di questo splendido assemblaggio di Cannonau, Carignano, Bovale e Malvasia Nera, da sempre tra le migliori etichette del nostro Paese.

Verticale di Turriga

Ore 13:30
Verticale di Cervaro della Sala
Alla presenza di Renzo Cotarella, la degustazione di tre grandi annate del fiore all’occhiello dell’azienda umbra, considerato tra i più grandi bianchi d’Italia.

Verticale di Cervaro della Sala

Mercoledì 12 aprile

Brindisi finale di Fondazione Italiana Sommelier
Un grande brindisi, per festeggiare insieme il futuro della Cultura del Vino e dell’Olio.

Brindisi finale di Fondazione Italiana Sommelier
Sede Regionale Fondazione Sommelier Veneto