Lis Neris, tra gioventù e maturità

le varianti di due vitigni che hanno fatto la storia del Friuli moderno

Friuli Orientale: un incantevole territorio, piccoli paesini cresciuti attorno ad un campanile. E tutto intorno vigneti. Una regione che, da ben più di un secolo, fa della produzione enologica una delle risorse più significative, anche se è solo da qualche decennio che le nuove generazioni hanno iniziato a dare forma a interessanti mentalità produttive, orientate all’ottenimento di una qualità superiore.

Nel 1981, Alvaro Pecorari porta avanti il lavoro dei suoi familiari e capisce che la valle dell’Isonzo offre straordinarie opportunità: il ritiro del mare, l’azione lenta delle glaciazioni e la successiva azione disgregante degli agenti atmosferici hanno contribuito a rendere questo territorio particolarmente favorevole alla viticoltura.  La potenza, prerogativa di questo suolo, l’eleganza, garantita da condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, e la longevità sono le tre leve che Lis Neris considera con attenzione per regalarci dei bianchi straordinari.

Fondazione Italiana Sommelier Veneto – Sezione di Treviso vi invita ad un'unica e speciale serata durante la quale Alvaro Pecorari ci farà assaggiare 8 grandi vini da uve Pinot Grigio e Sauvignon, mettendone a confronto gioventù e maturità.

Questi i vini in degustazione:

- Friuli Isonzo Doc Pinot Grigio 2015
- Friuli Isonzo Doc Gris 2015
- Friuli Isonzo Doc Gris 2008
- Friuli Isonzo Doc Confini 2013
- Friuli Isonzo Doc Sauvignon 2015
- Friuli Isonzo Doc Picol 2015
- Friuli Isonzo Doc Picol 2011
- Blind tasting

A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

La serata si svolgerà venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20:30 presso Villa Braida, via Bonisiolo, 16 - 31021 Mogliano Veneto (TV); ingresso in Sala dalle ore 20:00.

Contributo per la serata: 30€ a persona

Evento a prenotazione obbligatoria per tutti, da effettuare all’indirizzo segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it

Per info: Enrica Rebeschini 338 4087917
Treviso