Cantina Marisa Cuomo: dalla Costiera Amalfitana…con Furore

Luigi Veronelli racconta di viti cresciute sulla Divina Costiera, che uniscono terra e mare; di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli, che producevano negli anni ’60 due vini bianchi “da uve ripoli fenile, moschella, peppella e ginestra; un tipo è bianco ambrato, un altro bianco carta o più propriamente del colore dell’oro bianco, entrambi di tenue profumo. Sottilmente abboccati, il primo ha maggiore pastosità, il secondo finezza. […] un vino appassionato che sa di roccia e di mare, senza alcun cedimento all’abboccato, un capolavoro di magici equilibri e spontanee aggressioni dovuto alle congiunte volontà dei due vignaioli e di un enologo principe, Luigi Moio”.

Un evento di assoluta esclusività e una serata indimenticabile, in cui Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli ci accompagneranno, con il loro racconto, nella degustazione sensoriale condotta da Fondazione Italiana Sommelier Veneto.

Questi i vini in degustazione:
- Costiera D'Amalfi DOC, Furore Bianco 2015
- Costiera D'Amalfi DOC, Ravello Bianco 2015
- Costiera D'Amalfi DOC, Furore Bianco Fiorduva 2014
- Costiera D'Amalfi DOC, Furore Rosso 2015
- Costiera D'Amalfi DOC, Furore Rosso Riserva 2012
- Costiera D'Amalfi DOC, Ravello Rosso Riserva 2012

Al termine della degustazione sarà servito un piatto caldo in abbinamento.

L’evento si svolgerà venerdì 20 gennaio 2017 presso l’Osteria alla Sicilia Casa Vian - Via Santi, 50 - 31030 Dosson di Casier (TV).

Ingresso in sala dalle ore 20:00. La serata avrà inizio alle ore 20:30.

Contributo per la serata: € 30

Per informazioni 347 2422184
Le prenotazioni, impegnative e con prevendita, sono da effettuarsi via email
 segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it